FotoRilieviDroni

di Davide Porro – Operatore SAPR – Istruttore Pilota APR

Prove in volo TermoDrone DJIS900 FotoRilieviDroni

Dopo aver alleggerito e cambiato la disposizione dei componenti a bordo, questa mattina abbiamo effettuato test in volo per controllare il funzionamento di tutti gli apparati e soprattutto della qualità delle immagini termiche riprese (con streaming radiometrico) dalla termocamera FLIR A35/9°.

Si è reso necessario ricalibrare la bussola e sono stati effettuate alcune manovre “brusche” per testare il fissaggio e la risposta di tutti gli elementi a bordo.
Dopo la calibrazione della bussola nessun problema di tenuta gps e la risposta ai comandi è leggermente più immediata poiché avendo reso l’apr un po’ più leggero risponde più prontamente e nervosamente. A breve testeremo l’autonomia con diverse batterie da 10000 a 16000 mha.

FotoRilieviDroni, specialisti con la termocamera da drone per mappare anomalie nelle celle pannelli campi fotovoltaici, dispersioni energetiche di infissi e tetti di case e ville, immagini termiche a supporto di progetti di riqualificazione energetica al fine di migliorare l’efficientamento energetico della propria casa o del condominio. Immagini termiche radiometriche a supporto pratiche per il rilascio della certificazione energetica. Forniamo il solo dato grezzo oppure il report elaborato.

Chiamaci per informazioni e preventivi: FotoRilieviDroni 335-59.40.639