Monitoraggio avanzamento lavori cantieri

Con un drone professionale, adatto a lavorare in ambienti polverosi e particolari (come ad esempio lo Yuneec H520), è possibile in sicurezza e velocemente monitorare ciclicamente lo stato avanzamento lavori di un cantiere.

Infatti oltre alle foto aeree che permettono di osservare la struttura da prospettive non ottenibili con foto da terra, è possibile in fase di rilievo acquisire immagini con criterio  fotogrammetrico per poi restituire una nuvola punti densa, un’Ortofoto 2D e un modello 3D georeferenziato per un controllo generale dello stato lavori.

Nel caso il committente necessiti di una accuratezza superiore del posizionamento del modello, attraverso un sistema di punti di riferimento GPS posizionati a terra, sarà possibile ottenere un errore minimo nell’ordine di pochi centimetri.

Molti clienti si sono resi conto che ormai il rilievo eseguito con il drone è preciso, veloce, affidabile e consente di ottenere immagini per un infinità di scopi: archivio tecnico e topografico, immagini per riunioni e conferenze, immagini per report e relazioni, foto pubblicitarie, foto per il sito istituzionale…

Chiama per informazioni: FotoRilieviDroni 335 5940639